• Deutsche Version: VillnössVersione italiana: Funes-
 

Home

  • Guida hotel
  • Sci
  • Offerte
  • Specials
  • Prenotare
  • Contatto
 

Valle d'Isarco

  • Bolzano e dintorni
  • Dolomiti
  • Valle d'Isarco
    • Barbiano
    • Brennero
    • Bressanone
    • Velturno
    • Fortezza
    • Campo di Trens
    • Colle Isarco
    • Chiusa
    • Laion
    • Luson
    • Maranza
    • Rio di Pusteria
    • Naz Sciaves
    • Racines
    • Rodengo
    • Vipiteno
    • Varna
    • Villandro
    • Funes
    • Vintola
    • Ponte Gardena
    • Prati Vizze
  • Merano e dintorni
  • Val Pusteria
  • Il Sud dell'Alto Adige
  • Val Venosta
  • Valle Aurina
 
 
  • Wellness
  • Famiglia
  • Sport & Fun
  • Buongustai
 
Alto Adige ›Guida hotel›Valle d'Isarco›Funes›
Richiesta non impegnativa ..leggi
Non siete ancora sicuri e desiderate avere un'offerta non impegnativa per il Vostro soggiorno in Alto Adige? Allora compilate il seguente modulo e i collaboratori dei nostri alloggi partner possibilmente Vi manderanno un'offerta adatta alle Vostre esigenze!
Data d'arrivo:
Data di partenza:
Data d'arrivo:
Data di partenza:
selezionare periodo alternativo
I suoi dati          tema della vacanza
Regione di vacanza:
Vitto:
camera:
bambini:
2° camera:
bambini:
selezionare più camere
 

Ihr Südtirol Hotel
  • Hotel Funes
  • Pensione Funes
  • Albergo Funes
  • Garni Funes
  • Appartamento vacanza Funes




















Funes in Alto Adige

Funes Alto Adige

Funes con le cime delle Odle


Tutto su Funes. Informazioni per la Sua vacanza a Funes.

Nessuna meraviglia che lo scalatore più bravo del mondo sia originario di Funes: già da piccolissimo , Reinhold Messner, si era fatto attrarre e affascinare dalla nascosta e intima valle. Il verde del ruscello di Funes, i dolci alpeggi e le pallide montagne che dominano su tutto, sono un invito a scoprire in lungo e in largo, camminando o scalando, l‘ambiente montano. Così ogni volta è un‘avventura, quando, improvvisamente, si vedono gli enormi e chiari ghiaioni, le pareti verticali, le rocce e le cime, che durante il giorno si colorano dal bianco , al rosa o al rosso rame, e il sole che gioca con le montagne.

Teis, San Pietro e Santa Maddalena sono i tre paesi della valle – perfettamente attrezzati per gli ospiti estivi ed invernali, per escursionisti ed alpinisti. Le innumerevoli vie , ferrate, passi, circhi glaciali e cime rendono lo scenario montano della Val di Funes un paradiso per gli amanti della montagna.

Per la Sua vacanza a Funes. Informazioni su Funes.

 

Nel banner in alto a destra troverete ulteriori informazioni su hotels a Funes e pensioni a Funes.

 

 

Cose da vedere a Funes

La chiesa di S. Valentino
È citata nell'anno 1303, possibilmente anche già nell'anno 1090. Il campanile é in stile romanico, la costruzione della chiesa in stile gotico. Di grandissimo valore ed interesse é il grande altare (ca. 1500) con tipiche tardogotiche forme e figure. Da notare sono anche i ben ottenuti dipinti sulle pareti esterni dell'altare. Raccontano della legenda della patrone della chiesa.

Chiesa di S. Maddalena
La chiesa viene nominata per la prima volta nell'anno 1394. La navata è tardogotica. L'interno è caratterizzato di forme barocche.

Chiesetta S. Giovanni
La chiesetta fu costruita nell'anno 1744. È conosciuta della sua indimenticabile ed incantata posizione.
La chiave per visitare la chiesetta potete ritirare dal vicino "Ranuihof".

© 2008 mein Suedtirol.com - Vacanze in Alto Adige - Hotels in Alto Adige Mappa del sito  Diritti AGB